Vai al contenuto
Ente per la Gestione accentrata dei Servizi Condivisi

Con Legge Regionale del 17 dicembre 2018, n. 27, è costituita l’Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute.

Dal 1° gennaio 2019 l’ARCS succede nel patrimonio e nei rapporti giuridici attivi e passivi di Egas, che contestualmente è soppressa.

Per ogni informazione visita il sito arcs.sanita.fvg.it

Provveditorato centralizzato

L'EGAS gestisce le attività relative alle funzioni di approvvigionamento di beni di consumo, di beni di investimento, dei servizi alberghieri, economali, di manutenzione e relativi all’area del sociale per AAS3, AAS4, Azienda Ospedaliero universitaria S.M. della Misericordia di Udine.

In particolare l'ente:

  1. contribuisce alla definizione della strategia di gestione delle gare di beni di consumo, di beni di investimento, dei servizi alberghieri, economali, di manutenzione e relativi all’area del sociale;
  2. garantisce il necessario raccordo funzionale ed operativo con le attività e le procedure degli Enti ed Aziende di riferimento, proponendo e promuovendo l’integrazione fra le stesse;
  3. garantisce il necessario raccordo funzionale ed operativo con il servizio di logistica centralizzata;
  4. garantisce e gestisce i rapporti e le integrazioni con le altre strutture degli Enti del SSR;
  5. coordina i rapporti con gli Enti del SSR e con la Direzione centrale salute, integrazione socio sanitaria e famiglia, ai fini di dare attuazione alle disposizioni di programmazione attuativa regionale, con riferimento alla materia di competenza, per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.