Vai al contenuto
Ente per la Gestione accentrata dei Servizi Condivisi

Con Legge Regionale del 17 dicembre 2018, n. 27, è costituita l’Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute.

Dal 1° gennaio 2019 l’ARCS succede nel patrimonio e nei rapporti giuridici attivi e passivi di Egas, che contestualmente è soppressa.

Per ogni informazione visita il sito arcs.sanita.fvg.it

CUP regionale

D.G.R. n. 2034 del 16 ottobre 2015 "Organizzazione e regole per la gestione alle prestazioni di specialistica ambulatoriale e per la gestione dei tempi d'attesa"

Premesso che per effetto della LR 17 dicembre 2018 n. 27 le funzioni di EGAS sono transitate all'Azienda regionale di coordinamento per la salute, la presente sezione a far data dal 01/01/2019 non viene aggiornata, consultare il sito ARCS

 

Il Centro Unico di Prenotazione (CUP) regionale è il sistema deputato a gestire l'intera offerta di prestazioni e specialistica ambulatoriale regionale e le prenotazione connesse in modo trasparente ed efficiente strutturando le attività di gestione e programmazione della agende di prenotazione, il monitoraggio per il governo delle liste d'attesa e l'informazione verso i cittadini.

L'organizzazione del CUP regionale prevede tre livelli:

  1. livello regionale, presso la Direzione centrale salute, integrazione sociosanitaria, politiche sociali e famiglia (DCS);

  2. livello operativo accentrato, presso l'Ente per la gestione accentrata dei servizi condivisi (EGAS);

  3. livello operativo aziendale, presso gli enti del Servizio Sanitario regionale.

 

La prenotazione di esami e visite ed annullo