Vai al contenuto
Ente per la Gestione accentrata dei Servizi Condivisi

Con Legge Regionale del 17 dicembre 2018, n. 27, è costituita l’Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute.

Dal 1° gennaio 2019 l’ARCS succede nel patrimonio e nei rapporti giuridici attivi e passivi di Egas, che contestualmente è soppressa.

Per ogni informazione visita il sito arcs.sanita.fvg.it

WHISTLEBLOWER – segnalazione degli illeciti

L’EGAS, con Decreto n° 99 del 23/11/2018, ha approvato la Procedura “Gestione delle segnalazioni di condotte illecite da parte dei dipendenti dell'EGAS e relative forme di tutela – Revisione 01unitamente al modello di denuncia degli illeciti (Allegato A).

Il modulo predisposto per la segnalazione (Allegato A_Modulo_Rev 01.docx) può essere presentato con una delle seguenti modalità:

  • tramite invio all’indirizzo di posta elettronica: prevenzione.corruzione@egas.sanita.fvg.it , appositamente dedicato alla ricezione delle segnalazioni e ad uso esclusivo dello Staff Prevenzione della corruzione e trasparenza;
  • tramite servizio postale (anche posta interna). In tal caso, affinché sia tutelata la riservatezza, la segnalazione deve essere inserita in doppia busta chiusa, con la dicitura “RISERVATA PERSONALE” ed indirizzata a: Responsabile della prevenzione della corruzione e trasparenza dell’EGAS e inviata alla sede dell’ente.

La segnalazione viene protocollata a cura del RPCT o, se assegnato, dello Staff Prevenzione della Curruzione e Trasparenza e custodita con modalità tecniche tali da garantire la massima riservatezza del segnalante.