WHISTLEBLOWER – segnalazione degli illeciti

L’EGAS, con Decreto n° 8 del 08/02/2016, ha approvato la procedura per la gestione delle segnalazioni di condotte illecite da parte dei dipendenti dell'ente e le relative forme di tutela ( Allegato 1) ed ha altresì adottato il relativo modello di segnalazione.

 Modulo per la segnalazione di presunti illeciti

La segnalazione può essere presentata:

  • tramite invio all’indirizzo di posta elettronica prevenzione.corruzione@egas.sanita.fvg.it appositamente dedicato alla ricezione delle segnalazioni. L’unico soggetto abilitato alla consultazione della casella è il Responsabile della prevenzione della corruzione;
  • tramite servizio postale (anche posta interna). In tal caso, affinché sia tutelata la riservatezza, la segnalazione deve essere inserita in una busta chiusa con la dicitura “riservata personale”, ed indirizzata a: Responsabile della prevenzione della corruzione e trasparenza dell’EGAS, da inviare alla sede dell’ente (via Colugna n. 50 – 33100 UDINE).

La segnalazione viene protocollata e custodita con modalità tecniche tali da garantire la massima riservatezza del segnalante.